18.6.13

Grillo e Civati, tra cene, tumori e pubblicità. Ma un bel dibattito no?

Sul blog di Grillo, che non linko per pudore, è comparso oggi un post osceno contro il parlamentare PD Pippo Civati. Il post si conclude con un sondaggio che forse vorrebbe essere ironico, che elenca le possibili offerte da fare a Bersani per portare Civati nel M5S (visibili in questa immagine, di fianco alla pubblicità del libro di Grillo). La quinta di queste offerte è "Un inceneritore a Bettola per portare fresche neoplasie ai suoi concittadini".

Ora, al di là di ogni considerazione, al di là del fatto che, evidentemente, Grillo non non fa più ridere, al di là degli insulti che riserva a Civati, ma Grillo perché parla delle neoplasie che subirebbero gli abitanti di Bettola a causa dell'installazione di un ipotetico inceneritore e invece non ci parla dell'inceneritore della Parma a 5 stelle governata dal cristallino Pizzarotti? Io sono di un'altra scuola e i tumori non li auguro a nessuno. Ma proprio a nessuno.
Mi spiace anche che Civati, nella sua risposta, perda l'occasione per stigmatizzare l'oscenità pentastellata ed appaia quasi lusingato dall'attenzione (e dalla conseguente pubblicità) che riceve dal comico genovese. Un teatrino che ci saremmo volentieri risparmiati, compreso l'invito a cena. Magari, invece, potrebbero fare un bel confronto politico pubblico, in TV, in una piazza, a casa loro in diretta streaming (in questo caso consiglio di provare e riprovare il collegamento, hai visto mai che all'ultimo momento venga meno). Sarebbe una buona occasione per riempire di contenuti queste baruffe da blogpolitik.

Nessun commento:

Posta un commento

addthis